top of page

eventi, ritiri, ricorrenze

Mese dopo mese tutti gli eventi, i ritiri, le ricorrenze che si svolgono in Missione o a cui la Missione partecipa in comunione di preghiera.

febbraio 2023

1 febbraio 2023.

XVII giornata mondiale

della vita consacrata

gennaio 2023

5 gennaio 2023.

memoria solenne del funerale

di Papa Benedetto XVI

ottobre 2022

LOCANDINA MISERICORDIA.jpg

16 ottobre 2022.

3° Convegno interdiocesano della Divina Misericordia.

Per visualizzare il programma,

clicca sulla locandina

luglio 2022

DJI_0499.jpg

16 luglio 2022.

Festa del grano a Tagliavia

giugno 2022

INICI MONTE.jpg

9 giugno 2022. Monte Inici.

Invito all'inaugurazione della chiesetta 

sul Monte Inici

dicembre 2021

WhatsApp Image 2021-08-12 at 23.54.40.jpeg

08/12/2021

 

2' Settimana d'Avvento :
Gesù nostra vera e nuova speranza.
Buona e Santa Festa dell'Immacolata

agosto 2021

WhatsApp Image 2021-06-01 at 00.15.07.jpeg

14/08/2021

 

Assunzione della Beata Vergine

Messa a Godrano

marzo 2021

volantino 8 marzo.jpg

13/03/2021

 

Veglia di preghiera per la conversione dei cuori

mimosa forse come volantino.jpg

guarda anche il video della Veglia :

 

 

https://youtu.be/Ozpu7sY5g6Y

37 padre pino.jpg

03/03/2021

 

37° Anniversario dell'Ordinazione Sacerdotale di Don Pino Vitrano

Padre Pino.jpg

gennaio 2021

gruppo con giunta.JPG

09/01/2021

 

Conferimento della Cittadinanza Onoraria di Godrano

a Fratel Biagio Conte

FB premiato.jpg
logo comune godrano.jpg

08/01/2021

 

Proposta di Conferimento della Cittadinanza Onoraria di Godrano

a Fratel Biagio Conte

fb con cane.jpg

luglio 2020

fattoria solidale.jpg

Tagliavia 

Fattoria Solidale

 

11 Luglio 2020

GTOK4864.JPG

gennaio 2020

Siamo tutti invitati a partecipare

     Sabato 25 e Domenica 26 Gennaio si svolgerà nella Cattedrale di Palermo l'Assemblea Pastorale : 

Il Messaggio di Papa Giovanni XXIII oggi (programma allegato). 

     Nel pomeriggio di sabato 25 interverrà Fratel Biagio a cui è stata chiesta una testimonianza su 'La Chiesa povera e dei poveri; interverranno sull'argomento illustri ospiti tra cui il Vescovo di Agrigento Cardinale Montenegro e Chiara Almirante, fondatrice della Comunità 'Nuovi Orizzonti'.

     L'Assemblea si chiuderà domenica 25 con la Santa Messa alle ore 18.00 presieduta dall'Arcivescovo di Palermo Mons.Corrado Lorefice, a cui parteciperà tutta la comunità.

     Per questo motivo la consueta Celebrazione Eucaristica domenicale delle 18.30 presso la Casa di Preghiera di Tutti i Popoli di Via Decollati non avrà luogo.

Siamo tutti invitati a partecipare per crescere insieme!

copertina progr 25 26 01 20.jpg
chiara almirante abbraccio.jpg
programma 25 26 genn 20.jpg

dicembre 2019

Vigilia di Natale in Missione con

             l'Arcivescovo Corrado Lorefice

Il momento vissuto in Missione raccontato e fotografato dalla bravissima studentessa universitaria Roberta Lo Presti, una giovane che si affaccia al mondo del giornalismo con entusiasmo.

I giovani per costruire un mondo migliore!!

La bellezza si è fatta carne

Ritiro di Avvento

del Movimento Ecclesiale Carmelitano 

La giornata raccontata dalla studentessa universitaria Roberta Lo Presti

La_bellezza_si_è_fatta_carne_volantino.j

novembre  2019

Giornata Mondiale dei Poveri in Missione

intervista all'Arcivescovo Lorefice

Nella Terza Giornata Mondiale dei Poveri, domenica 17 Novembre, voluta da Papa Francesco, la Missione Speranza e Carità di Palermo vivrà il dono della Santa Messa, che verrà celebrata dal nostro Arcivescovo Don Corrado Lorefice, alle 9.30 nella chiesa ''Casa di Preghiera di tutti i popoli'', ubicata nella Cittadella del Povero e della Speranza, in Via Decollati 21 a Palermo.

Intorno alle ore 13.00 vi sarà  non verrà mai delusa''.nella stessa comunità, nella mensa accanto alla chiesa, la condivisione del pranzo con i fratelli ultimi e l'Arcivescovo; l'invito è esteso a tutti i volontari e ai benefattori della Missione Speranza e Carità. 

In questa giornata mondiale, Papa Francesco ha scelto il tema : ''La Speranza dei poveri non verrà mai delusa''.

ottobre  2019

Convegno Diocesano della 

Divina Misericordia

DOMENICA 20 OTTOBRE 2019

CHIESA DI PREGHIERA PER TUTTI I POPOLI

VIA DECOLLATI 29 PALERMO

Profondo momento di preghiera e testimonianze che ti arricchiranno

partecipa anche tu! Prenotati.

Leggi il programma (in primo piano)

settembre  2019

Dario Giuseppe Malizia

Un avvocato con la vocazione per gli ''ultimi'' ha deciso di lasciare la toga per diventare sacerdote. E' la storia di Dario Giuseppe Malizia, 44 anni, originario di Palermo.

Per alcuni anni ha vissuto nella fraternità con Biagio Conte e Don Pino Vitrano, alla Missione Speranza e Carità, come ''Fratello Dario''. E' qui che scopre la sua vocazione verso il sacerdozio. Decide di entrare a far parte dell'ordine dei Padri Camilliani, dove viene ordinato Diacono il 18 Novembre 2018.

Sabato 14 Settembre 2019,in occasione della Solennità dell’Esaltazione della Santa Croce e vigilia del 26° anniversario dell’uccisione del Beato padre Pino Puglisi,  per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice nella Cattedrale di Palermo alle ore 10.00, Dario Giuseppe Malizia riceverà l'Ordinazione Sacerdotale, insieme a tre diaconi e ad un comboniano.

Il neo-sacerdote Dario Malizia celebrerà la messa Domenica 15 Settembre alle ore 18.30 nella Casa di preghiera di tutti i popoli, nella Cittadella del Povero e della Speranza, in Via Decollati 29.

11.09.2019.

Visita alla Cittadella del Povero e della Speranza come inizio della tre giorni in preparazione all'ordinazione sacerdotale di Dario Malizia.

agosto  2019

Assunzione della Beata Vergine Maria

15 agosto 2019

    La processione dedicata alla Madonna assunta in cielo, guidata da Padre Pino Vitrano è stato un momento molto bello e sentito. Fratelli e sorelle della Missione, volontari e fedeli, le suore di Madre Teresa di Calcutta, tutti insieme hanno portato in spalla e accompagnato la vara con l'icona della ''Nostra Signora della Speranza'' dalla sede di Via Archirafi a quella di Via Decollati, recitando il Rosario.

   Nella Cittadella del Povero e della Speranza si è poi celebrata la Santa Messa. La commemorazione si è conclusa con il rientro dell'icona in Missione Speranza e Carità in Via Archirafi portata in spalla, come tradizione, da ragazzi africani ospiti della Comunità.

    Ringraziamo Nostro Signore, Padre Santo, perché nella Vergine Maria, assunta nella Gloria del Cielo, ha fatto risplendere per il suo popolo, pellegrino sulla terra, un segno di consolazione e di sicura speranza.

Foto in bianco e nero di Paola Mendola.

AVVISO

In occasione della festa dell'Assunzione di Maria al Cielo del 15 Agosto, la Missione Speranza e Carità ha organizzato una processione dove con una vara infiorata verrà portata a spalla da più fratelli ultimi e da volontari una icona della Madonna ''Nostra Signora della Speranza'' di grandi dimensioni. 

Alle ore 18.00 partenza della processione dal cortile antistante la Cappella della Misericordia, nella Missione Speranza e Carità in via Archirafi 31.

Verranno percorse le vie limitrofe per giungere verso le ore 19.00 nella Missione''La Cittadella del Povero e della Speranza'' in via Decollati 29, dove nella ''Casa di preghiera per tutti i popoli'' verrà celebrata la santa messa dal sacerdote Don Pino Vitrano.

Per tutti i cristiani cattolici il 15 agosto è una solennità che ricorda l'Assunzione della Vergine Maria al Cielo. Per essere stata la Madre di Gesù e per essere stata preservata dalla macchia del peccato, Maria, come Gesù, fu risuscitata da Dio per la vita eterna. Maria fu la prima, dopo Cristo, a sperimentare la risurrezione ed è anticipazione della risurrezione della carne che per tutti gli uomini avverrà dopo il Giudizio finale.

La Vergine Assunta è segno di consolazione e di sicura speranza per la chiesa pellegrina.

Trattandosi di festività, giovedì 15 agosto non verrà celebrata messa alle ore 7.30.

bottom of page