top of page
immagine aiutaci ad aiutare.jpg

cosa puoi fare

vestiario

La Missione raccoglie , seleziona e ridistribuisce agli accolti e alle famiglie in difficoltà il vestiario che riceve da tanti cittadini di buon cuore.

Ogni comunità ha degli spazi riservati alla conservazione dell'abbigliamento selezionato e suddiviso per tipologia e misura, per uomo e per donna e per bambino.

Questo servizio viene svolto da accolti stessi e volontari/e che settimanalmente mettono a disposizione della Missione il loro tempo.

IMPORTANTE.

Aiutaci nella raccolta del vestiario nuovo ed usato donando indumenti puliti, in buone condizioni, suddivisi in maschile e femminile e soprattutto legati alla stagionalità. Per problemi di spazio e di igiene non è possibile raccogliere ciò che non è immediatamente necessario. Inoltre, se sei una donna e vuoi aiutarci a rassettare il magazzino dell'abbigliamento nella sede di Via Garibaldi, contattaci e potrai alternarti alle volontarie già presenti. 

Quando doni un indumento, prova a chiederti prima se lo indosseresti (ancora) anche tu.

I poveri meritano dignità, come tutti, non svuotarti semplicemente gli armadi senza selezionare accuratamente ciò che doni, per favore, per stagione e per qualità e in base a ciò che viene di volta in volta richiesto (vedi elenco di seguito o chiama la rispettiva sede-femminile o maschile).

Si può fare una cosa utile se si dona ciò che serve al fratello/sorella, non donando indistintamente ciò che non serve più in casa.

MESI INVERNALI : dalla seconda metà di ottobre a fine aprile.

MESI ESTIVI : da maggio alla prima metà di ottobre.

Capi di abbigliamento maschili e femminili :

jeans , magliette estive, pantaloni , maglie , felpe , tute , giubbotti , pigiami , scarpe , sciarpe , cappelli , guanti (in base alla stagione).

Missione femminile: *

tute/pantaloni e maglie (in particolare per donne taglia 50 in su), biancheria intima (in ottime condizioni o meglio se nuovi).

Vi preghiamo di non consegnare scarpe con tacco, maglie e vestiti scollati e trasparenti, gonne corte. In Missione non vengono utilizzati tali indumenti.

Tutti i mesi dell'anno è ben accetta (possibilmente nuova) biancheria intima per uomo, donna e bambino (slip , calze , reggiseni, maglie intime ), zoccoli in plastica (tipo ospedalieri)

Inoltre sono sempre utili :

coperte , lenzuola per letto singolo , asciugamani e teli bagno, pigiami e tute per uomo e per donna di varie misure .

Le raccolte si effettuano nella Missione Speranza e Carità ( ingresso di Via Tiro a Segno ) e nella Missione femminile ( capi donna e bambini ) in Via Garibaldi, 3.

E' consigliabile chiamare sempre prima le due sedi per verificare la necessità del momento.

articoli evidenziati : necessari (aggiornamento del 1 Aprile 2023)

bottom of page