top of page

Gli alunni dell'ERIS visitano la Missione

  • Immagine del redattore: La Missione
    La Missione
  • 9 mar 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Pubblichiamo la lettera di una alunna dell'Ente Formativo Associazione Eris che, insieme ai suoi compagni e professori, ha fatto visita alla Missione.

Sono un’alunna della scuola professionale Eris, nei giorni scorsi abbiamo partecipato alla visita della missione Speranza e Carità di Biagio Conte dove ci accolto fratello Davide raccontandoci la sua vita e facendoci visitare la comunità in cui vive e dove ospitano più di 1000 persone.

Abbiamo visitato il luogo dove mangiano, dove fanno il pane e la cucina. Noi alunni abbiamo donato uno shampoo ciascuno mentre i professori hanno dato un phon ciascuno. E’ stato un gesto molto importante per me donare a chi ha più bisogno, mi ha fatto sentire meglio.

Spero che un giorno ci sarà la possibilità di incontrare Biagio Conte perché mi farebbe molto piacere. Mi ha toccato molto il racconto di fratello Davide perché io sono molto legata a Dio e lui mi ha fatto capire che si può cambiare anche nelle piccole cose, come ad esempio i miei professori chiamati i “parrucchieri solidali” che una volta al mese tagliano i capelli ai senzatetto nella Caritas di Palermo.

Sono molto felice che il nostro gesto sia stato reso pubblico in modo tale che chi si senta di aiutarli li aiuti come abbiamo fatto noi.

Questa esperienza mi ha fatto capire che non bisogna pensare solo a se stessi ma pensare a chi soffre la fame, a chi muore di freddo per la strada e a chi ha seriamente bisogno di aiuto.

Fabiana Tranchina 3° V Ente Formativo Associazione Eris


 
 
 

コメント


Post recenti
Archivio
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon

Missione Speranza e Carità © 2018 by Toni Calamia

bottom of page